lunedì 31 ottobre 2011

da Herman Dune a Mad Men



... il passo é breve.
Giusto ieri, mentre raggiungevamo in macchina Rockitchen - storica balera di Madrid e teatro di numerosi concerti - mi sono messa a cercare su Youtube qualche video che mi introducesse ai/a Herman Dune: bandfrancesechecantaininglese - per dirla come il mio fidanzato, alla domanda ma chi sono quelli che andiamo a vedere stasera? -.
Quindi, smanetto sul telefono e scovo
Tell me something I don't know,
in teoria, il loro cavallo di battaglia.
E chi ci ritrovo?
Il mitico Donald Draper come guest star accompagnato da un peluscione azzurro!
La leche. come direbbero qui.
Vabbé arriviamo nel locale e capisco che la connessione con Mad Men é ancora piú stretta di quanto pensassi.
Il pubblico é molto creativoricercatoascoltomusicadiuncertotipo... stile pubblicitario del XXI secolo insomma, Don non é cosí... ovviamente.
Certo siamo pur sempre a Madrid, di conseguenza il livello di snobberia intellettuale é relativo peró, come mi fa notare il mio Lui, il rank di gafapastismo é alto. Molto alto.
N.B. Con GPismo ci riferiamo a un'attitudine - ormai diffusa - di indossare occhiali (gafas) di platistica (pasta) enormi, generalmente neri, molto fifties. Tipo Spencer Tracy in Indovina chi viene a cena.
Oltre agli occhiali, noto una certa ricercatezza anche nella scelta delle t-shirt (tipo: questa maglietta me l'ha portata un amico regggista che fa documentari sugli homeless di Brooklyn che conosce uno stilista indipendente emergente di Soho che produce serigrafie a mano nel suo studio - a Brooklyn peró, perché adesso Manhattan é un po' fuori moda -) e delle scarpe, All Star come se piovessero ma anche qui.. non certo le banalotte.
Comunque, tendenze a parte, il concerto é stato bello
nonostante il genere fosse troppo soft per i miei gusti.
Chissá, magari se la prossima volta mi metto gli occhiali giusti,
anche io riesco a scatenarmi come e con gli altri sedicenti uomini pazzi.
Vedremo...
intanto, Herman dune: http://www.youtube.com/watch?v=hY_wuw2u5lY

0 commenti:

Posta un commento

fino al 24 novembre: 9.393 visitatori